I TUOI COSMETICI DEVONO DARE RISULTATI IMMEDIATI
Il panico è la tipica reazione che colpisce una buona parte di noi quando capiamo che c’è qualcosa nel nostro centro estetico che non funziona.
Eppure le competenze e le conoscenze di certo non ti mancano.
Hai anche deciso di fare uno sforzo economico e hai acconsentito a regole molto stringenti in termini di prezzi di rivendita per acquistare i prodotti di quel famosissimo brand pensando di fidelizzare le tue clienti che invece, dopo il primo acquisto, non hanno più comprato un secondo, un terzo, un quarto prodotto.
Le entrate sono troppo basse rispetto alle uscite e se continui così rischi di dover prendere soluzioni drastiche molto spiacevoli.
Cosa ti sfugge? Cosa non vedi?
Le risposte potrai trovarle continuando a leggere questo articolo di Blog.
Posso cominciare a informarti che non sei l’unica in questa situazione.
In alcuni momenti della vita può capitare di sentirsi scivolare in una specie di insoddisfazione.
Nel mondo del lavoro questo succede quando per qualche ragione si finisce per essere considerati solo in base al prezzo.
Se ti senti demotivata e questi marchi famosi ti sembrano onnipotenti… Ti capisco! Non è certo colpa tua!
Voglio raccontarti la mia storia.
Le informazioni scorrette che avevo a disposizione mi avevano sempre portata a credere che chi è “potente e famoso” dovesse per forza essere meglio di me:
più accettato… più buono… riconosciuto da tutti…
Quello di cui non mi rendevo conto era che queste mie insicurezze erano percepite anche dagli altri e ogni volta, quasi inspiegabilmente, mi facevano fallire.
Non ero pronta. E rischiavo di farmi molto male con la mia avventura imprenditoriale.
Quando ho capito che in realtà ero io a sabotarmi segretamente e completamente da sola… tutto è cambiato per sempre!
Ho iniziato a imparare come ci si promuove nella maniera giusta e come fare in modo che il mio valore sia sempre riconosciuto ed apprezzato.
Come potevo trasferire questo mio successo ai miei clienti?
Qualche anno fa, molte mie clienti mi dicevano che i prodotti erano ottimi, ma era iniziata l’era del naturale.
La gente, sempre più informata in materia di cosmetica, cercava inci ancora più pulite, ma che fossero veramente efficaci senza millantare risultati che non arrivavano mai.
Quindi la prima regola che avevo imparato era: “i tuoi cosmetici devono dare risultati immediati!”
In più mi avevano “spifferato” che il desiderio di una linea naturale, e a proprio marchio, era diventato il “sogno proibito” di ogni estetista.
Eh sì! “Proibito” per il fatto dei costi troppo elevati dati dagli assurdi minimi d’ordine.
Questa era la risposta che avevo sempre cercato: abbattere la concorrenza e creare una catena in cui tutti avremmo tratto beneficio: aiutare i miei clienti a crescere e i miei clienti avrebbero aiutato me continuando a riordinare.
Basta con le guerre tra colleghi! La battaglia veniva persa da tutti!
Ma come?
L’unico modo era eliminare i minimi d’ordine!
Inoltre, con prodotti personalizzati ed efficaci, le clienti sarebbero tornate sempre nel tuo centro estetico (non in profumeria, non su Amazon…) per riacquistare il TUO prodotto così performante da lasciare risultati innegabili.
Altro tassello che ti sfuggiva… la concorrenza è anche online quindi ovunque.
Inoltre, se fino a qualche anno fa l’acquisto di creme naturali e la richiesta di trattamenti effettuati con prodotti naturali era appannaggio di un gruppo ristretto di persone che si passavano gli indirizzi giusti delle erboristerie o dei siti internet, oggi la situazione è radicalmente cambiata.
La cosmetica naturale è un settore di mercato ben definito e in continua crescita. La conferma viene anche dagli ultimi dati di Cosmetica Italia: nel 2020 è cresciuta la domanda di cosmetici green e il fatturato arriva a quota 1,6 mld: un comparto che oggi rappresenta circa il 15% del settore cosmetico e che sarà sempre più strategico per il futuro della filiera.
Persino Daiana, proprietaria di un centro estetico in provincia di Trento, ha dovuto ricredersi sul naturale:
“Non avevo mai personalizzato prima i miei prodotti. Anzi, ti dirò che prima di iniziare né sapevo leggere un Inci e né credevo al naturale! Poi, tramite i libri ed alcune colleghe, ho iniziato a studiare e capire sempre di più di questo mondo. Quindi sono arrivata a Cosmetico Facile… era già da diverso tempo che volevo personalizzare.
Sono felicissima perché i miei clienti vengono e non mi chiedono una crema ma mi chiedono la MIA crema.
È molto soddisfacente. Ancora più soddisfacente è il fatto che chi compra una volta i miei prodotti poi li riacquista, forte dei risultati che danno.
Anche io, con la qualità dei prodotti mi trovo molto bene. Come ti dicevo, non credevo al naturale ma mi sono dovuta ricredere.
Mi piacerebbe, e penso che in futuro lo farò, fare ancora qualche modifica sul packaging dei prodotti.
Senza ombra di dubbio, anzi ad occhi chiusi, consiglierei Cosmetico Facile. A chi sposa il naturale, sicuramente!”
Daiana – Oasi di bellezza
Ricapitolando…
Per aumentare le vendite e fidelizzare le tue clienti, i TUOI prodotti devono essere:
- PERSONALIZZATI
- NATURALI
- EFFICACI
Ti posso assicurare che con queste 3 caratteristiche non potrai sbagliare e il fatturato del tuo centro estetico crescerà gradualmente sempre di più perché ricorda che le clienti conquistate con prodotti che donano risultati immediati e tangibili sono come le ciliegie: una tira l’altra! 😉
Richiedi subito gratuitamente l’EasyBox per provare le meravigliose texture e l’immediata efficacia dei nostri prodotti che potrai personalizzare nel packaging e nell’etichetta con il TUO LOGO.
Fai come me e non rimanere ferma ad aspettare che la situazione migliori come per magia perché ti assicuro che non succederà.
Elena Lantean – Fondatrice di Cosmetico Facile