COME CREARE UN BRAND DI COSMETICI
In questo articolo, vedremo tutti i passaggi necessari per realizzare la tua linea di cosmetici. Anzi, ad essere precisi vedremo come creare una linea di cosmetici professionale e vincente, che è diverso.
La passione per la cura e la bellezza della persona è la base per poter entrare in questo business, ma non sono tutto.
I prodotti devono essere di alta qualità, realizzati con i migliori ingredienti naturali certificati e da parte di personale specializzato.
Come creare una linea di cosmetici
- I TUOI TRATTAMENTI
Il primo passo per realizzare la propria linea di cosmetici è la scelta dei tipi di trattamenti e protocolli che vuoi offrire alle tue clienti: punto di partenza di qualsiasi processo di personalizzazione.
Affidarsi a un unico fornitore per i protocolli di bellezza del tuo centro estetico è fondamentale per tenere sotto controllo il tuo business, ma è necessario scegliere un’azienda che possa offrire una grande varietà di prodotti adatti ad ogni tipo di inestetismo.
- IL TUO PACKAGING
Il secondo passaggio riguarda la scelta del packaging.
I dettagli fanno la differenza per distinguersi dalla concorrenza.
Poter scegliere tra vasi, flaconi a pompa, airless, foamer… con rifiniture in legno, argento, oro… è molto importante.
Tutto deve poter essere accessibile e alla tua portata: i minimi d’ordine non devono esistere o, se esistono, devono essere in numeri gestibili dal tuo magazzino.
- DESIGN GRAFICO
Affinché le tue clienti si ricordino di te, il tuo prodotto oltre ad essere efficace deve avere un design grafico, che lo renda veramente tuo e lo valorizzi al meglio, anche nel contesto più ampio dello stile del tuo centro estetico che ti rappresenta.
Per questo è essenziale essere seguiti da un grafico che, con delle linee guida su cui potrai scegliere, sappia creare il tuo stile.
In questo modo si può arrivare a un progetto concreto in modo preciso e in tempi rapidi.
Tutti questi passaggi possono spaventare, è vero. Ma scegliendo un partner specializzato nella produzione di cosmetici per conto terzi, come
Cosmetico Facile, tutto il processo diventa molto semplice.
A quanto dovrò rivendere i miei cosmetici?
Un fornitore che ti lascia libera di scegliere anche i prezzi a cui rivendere i prodotti a TUO MARCHIO è essenziale per la crescita del tuo centro estetico anche perché potrai decidere i margini di guadagno e aumentare le possibilità di fare cassetto.
Tutto questo con Cosmetico Facile è possibile: sarai padrona della tua linea cosmetica. Basta con le imposizioni sui quantitativi minimi e sui prezzi da parte dei fornitori!
Immagino che tu possa avere diversi timori e ti chiederai:
“Perché dovrei rischiare?”
Perché le soddisfazioni che riceverai non saranno solo a livello economico ma anche personale e professionale!
Questo non lo diciamo noi, ma i nostri clienti.
Alessia, proprietaria di un centro estetico in provincia di Cremona, può rassicurarti su alcuni tuoi dubbi…
“Volevo un prodotto che fosse esclusivo: ormai online si trova un po’ tutto, invece una linea personalizzata, a nome del mio negozio, è qualcosa che si trova soltanto da me.
Per me personalizzare era un obiettivo da raggiungere, in grado di rendere più esclusivo il nostro centro.
Ho fatto delle ricerche online e ho trovato vari fornitori… ma alla fine ho Cosmetico Facile.
E anche se è da poco che abbiamo la nostra linea, posso dirti che i clienti sono molto soddisfatti.
Le clienti sono oltre che soddisfatte anche invogliate ad acquistare i prodotti a nostro marchio.
Sono contente della qualità. Come noi del resto!
Certamente consiglio Cosmetico Facile”.
Alessia – La dolce vita
Qual’ è l’importanza del marchio?
Il marchio è ciò che distingue i tuoi prodotti da tutti gli altri; è il riassunto dei valori della tua attività, della fiducia che le tue clienti ripongono in ciò che crei.
C’è differenza tra un iPhone e “un telefono”.
Un paio di Air Jordan non è “un paio di scarpe”.
Avere al polso un Rolex non è avere “un orologio”.
Nello stesso modo, i cosmetici della tua attività non devono essere semplici cosmetici.
Il marchio crea un rapporto di fiducia più solido e duraturo con la tua cliente: non è solo un nome e un logo.
Nike non ha successo perché vende prodotti di estrema qualità oppure a prezzi economici e convenienti, ma perché il suo brand, quel piccolo baffo bianco, è conosciuto in tutto il mondo. In altre parole, è ciò che rende Nike la Nike.
Ricordati sempre che il TUO brand è il migliore investimento che ci sia per battere la concorrenza e far conoscere te stessa.
Non sei ancora convinta?
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